Tea tree oil antibatterico naturale

Il Tea tree oil è un potentissimo antibatterico

L’olio di Melaleuca Alternifolia, comunemente conosciuto come Tea tree Oil è il prodotto che la natura ci offre per difenderci dai batteri.

Estratto da una pianta australiana, l’olio dell’albero del tè (nulla a che vedere con l’omonima bevanda)  ha un altissimo potere disinfettanteanti-battericoanti-micoticocicatrizzanteantisettico e perfino antivirale. 

Un recente studio (puoi consultarlo cliccando qui) ne evidenzia le incredibili proprietà antivirali anche nel trattamento di virus influenzali.

Un’altro, condotto da un’università australiana (terra del Tea Tree Oil) e consultabile qui indica il Tea tree oil come ideale per sterilizzare le attrezzature chirurgiche.

Utilizzare il Tea tree oil come antibatterico casalingo

Nella quotidianità impiegare oli derivati da erbe implica un minore uso di agenti chimici, dunque una minore tossicità con un alto livello di efficacia, per questo il Tea tree oil è ideale anche per l’igiene della casa. 

Il Tea tree oil diffuso nell’ambiente (10 gocce nel diffusore per ambienti) è un battericida potentissimo.

Per la pulizia della casa potete invece realizzare in modo casalingo uno spray antisettico miscelando 25 gocce di olio essenziale puro di Tea tree oil, 100ml di aceto bianco e 500 ml di acqua.

In alternativa lo il Timo3 Spray ambiente di Adegua, composto da Timo, Tea tree e Pompelmo, è un’ottimo purificante dell’aria, già pronto all’uso e utilizzabile per purificare anche tappeti, letti ed altre superfici.

Acquista Tea Tree Oil
Acquista Timo3 Spray ambiente