Giallo, succoso, da un odore intenso ed inebriante, ci ricorda l’estate, ci mette allegria e buonumore, è il pompelmo!

Il pompelmo è uno degli ingredienti attivi della nostra linea Timo3, ma perchè la scelta è ricaduta proprio su questo frutto?
Quali sono i suoi benefici e perchè utilizzarlo nella cura del proprio corpo?

Facciamo un passo indietro.

Il Pompelmo è un agrume di forma sferica, dal profumo e dal colore intensi, è stato uno degli ultimi agrumi ad essere stato scoperto. Le sue radici affondano nelle terre delle Barbados e sembra che sia nato da un incrocio casuale tra pummelo e arancio.

La natura sa sorprenderci ogni giorno.

La pianta del pompelmo in natura può arrivare fino a 12 metri, ma sapevi che può essere coltivato anche in balcone?

Ricco di fibre, vitamine A,B,C e flavonoidi è un alleato nella cura del nostro corpo. Mangiato ad inizio od a fine pasto stimola la digestione, accelera la trasformazione dei grassi in energia ed aiuta a ridurre i livelli di insulina nel sangue.

Il pompelmo è un alleato di fegato, cuore e stomaco, ma non solo.

Dalla buccia del pompelmo si ricavano oli essenziali utilizzati nella fitoterapia per il loro potere antidepressivo e per la capacità di aumentare le difese immunitarie.

Questo prezioso olio essenziale è utilizzato per la cura della pelle e del corpo e per questo lo troviamo anche nelle formulazioni Timo3 di Adegua.

Nel Timo3 Spray Ambiente, ad esempio, serve ad agire positivamente sull’umore, alleviare i mal di testa e ad impedire lo sviluppo di microrganismi nell’ambiente, grazie alle sue proprietà antisettiche.

Sei curioso di provare questi prodotti?
Solo per te che sei arrivato fin qui ecco un codice sconto da utilizzare sul nostro shop!

Con il codice POMPELMO
ottieni il 30% di sconto sui prodotti della linea Timo3