Natale solidale, insieme possiamo

Mai come quest’anno ognuno di noi dovrebbe fermarsi a riflettere su cosa potrebbe fare in più per gli altri. Tendere una mano a chi ha bisogno, a chi ha meno o non ha praticamente nulla, a chi è solo ed ha solo bisogno di un sorriso o di una parola. Mai come quest’anno il significato del Natale che ci apprestiamo a vivere dovrebbe tornare ad essere solidale, intimo, interiore, altruista, lontano dalle logiche di mercato ma vicino a quelle del cuore.

Oggi nella Giornata Internazionale del Volontariato abbiamo deciso di parlarvi del nostro impegno come Azienda per gli altri.

Adegua ha deciso di sostenere il progetto #ContinuiamodaiBambini di Associazione Ai.Bi Amici dei Bambini, che si impegna quotidianamente nella tutela dei Bambini in Italia e nel mondo, quei bambini che in questa pandemia hanno subito un graduale impoverimento relazionale, educativo, sanitario e familiare, con traumi nel medio e lungo periodo; che hanno dovuto interrompere le normali attività e affrontare un lungo periodo di isolamento e solitudine. Il Covid-19 li ha privati delle amicizie, dello sport, della scuola, dei locali di aggregazione. In una parola: della loro vita.

Ai.Bi. è rimasta al loro fianco e vicina ai più fragili: minori privi di ogni sostegno familiare, accolti soli o insieme alle madri nelle comunità di accoglienza dell’Associazione, abbandonati negli istituti africani e sudamericani o sfollati, insieme ai familiari sopravvissuti alla guerra, a nord della Siria.

Insieme possiamo prevenire e contrastare la povertà relazionale, educativa e materiale di bambini e adolescenti più a rischio e supportare le famiglie che, non potendo contare su servizi di sostegno, si sono ritrovate a fronteggiare da sole l’isolamento e le sue conseguenze.

Contribuire è semplice, questo Natale scegli un regalo solidale e regala una speranza. 

Natale Solidale
Qui troverai la Box Adegua per Amici dei Bambini, si tratta di un prodotto in esclusiva per questa iniziativa che non troverete sul nostro shop i cui proventi saranno destinati interamente al progetto.

Potete sostenere Ai.Bi. acquistando la Box Adegua direttamente sul sito www.aibi.it o uno dei prodotti delle tante aziende che hanno deciso di dare il loro contributo a questo progetto, e che trovate nel Temporary Shop di Ai.Bi.  o ancora acquistando i prodotti del Natale Solidale 

Fermiamoci un secondo a pensare, qualcuno là fuori ha bisogno di noi.