Il freddo e i cambi di stagione possono causare sensibilità dentale?

Da fine settembre il calo delle temperature ha un forte impatto su tutto il nostro corpo; la pelle si secca, i capelli perdono di volume, le labbra si screpolano…

Ma cosa succede all’interno della nostra bocca?

Il freddo può provocare sensibilità dentale ovvero la recessione gengivale e l’assottigliamento del normale strato di smalto: la dentina, la struttura che protegge la polpa, sede di tutte le terminazioni nervose, si trova scoperta e reagisce agli stimoli senza filtri causando la percezione di dolore.

Dobbiamo imparare a proteggere e nutrire i nostri denti così come facciamo con il resto del nostro corpo.

Oltre a non trascurare l’igiene orale, è importante integrare il nostro organismo di vitamine per produrre calcio generalmente carente nei mesi più freddi; nello specifico gli esperti consigliano di assumere potassio insieme a vitamine A e C.

In caso di sensibilità è poi indicato prediligere spazzolini con setole morbide, evitare sfregamenti troppo vigorosi e ricordare di consultare regolarmente il proprio dentista.

Hai mai sentito parlare della sensibilità dentale provocata dal freddo?

Per prevenire gli effetti del freddo sui nostri denti è necessario poi rinforzare l’azione di un dentifricio dedicato con un colluttorio dalle azioni lenitive.

Tea Tree Fresh Colluttorio Antibatterico grazie alla presenza di alte concentrazioni di terpeni svolge una funzione purificante e aiuta a mantenere sano il cavo orale e a proteggere le gengive da agenti esterni. L’uso del Tea Tree Fresh Collutorio Antibatterico è  indicato per i soggetti predisposti a sensibilità dentale di tutte le età, infatti non contiene Alcol, Fluoro e Saccarina, elementi particolarmente dannosi per i bambini. A partire dall’autunno e per tutto l’inverno si consiglia di utilizzare Tea Tree Fresh Colluttorio Antibatterico fino a 3 volte al giorno, in particolare la mattina dopo colazione e la sera prima di dormire.

Torna a sorridere con Tea Tree Fresh Colluttorio Antibatterico: il freddo non sarà più un nemico!

Acquista qui.