Il benessere arriva dal freddo

La crioterapia è una tecnica di cura da sempre utilizzata.

Da Ippocrate fino ai giorni nostri abbiamo imparato ad affidarci alla cura del freddo per ritrovare il benessere in molte situazioni.
Ippocrate, padre della medicina moderna, già ai tempi degli antichi greci, documentava che esporre contusioni, gonfiori e sanguinamenti al freddo portava immediati benefici; ed oggi abbiamo imparato ad utilizzare il freddo come una vera e propria cura.

Chi ad un mal di denti o dopo una botta non è mai ricorso alla borsa del ghiaccio, o tante volte a qualsiasi cosa presente nel freezer di casa?

La crioterapia è una tecnica utilizzata sia in campo sanitario che estetico, dove la bellezza ne sta richiedendo sempre più applicazioni.
Il freddo è un potente antinfiammatorio, antidolorifico, mio rilassante e favorisce il naturale smaltimento dell’acido lattico. Per questi motivi gli atleti, ad esempio, si immergono in vasche piene di ghiaccio dopo una gara e sempre per questi motivi sono nate di “recente” delle vere e proprie cabine di crioterapia per dimagrire e rimodellare il corpo.

Effetto freddo.

Il Gel freddo plus di Adegua sfrutta proprio i meccanismi che si innescano nel corpo grazie alla reazione termica per rinfrescare le gambe, sgonfiare, migliorare la circolazione e così dare un immediato sollievo ed una sensazione di leggerezza.

D’estate quello delle gambe pesanti e gonfie è un problema che colpisce moltissime persone, anche chi abitualmente non ha problemi di ritenzione idrica e cattiva circolazione a fine giornata si ritrova con gambe affaticate e doloranti.

La soluzione è semplice ed immediata, è il Gel freddo.

A fine giornata massaggiare gambe, piedi e caviglie con il Gel freddo plus di Adegua risulterà una salvezza. Questo gel, dalla texture leggerissima è capace di donare sollievo immediato e lasciare così le gambe leggere e rinvigorite.

Vuoi un’azione ancora più strong?
Conserva il gel in frigorifero!