Crema Calendula

Arrossamenti da pannolino? La soluzione è la Calendula!

Il tuo bebè ha il sedere arrossato a causa del pannolino?

Esiste una soluzione completamente naturale ed è la Calendula!

La Calendula è un’erba perenne coltivata in Europa e nel Nord America largamente utilizzata in fitoterapia.

I suoi bellissimi fiori giallo arancio vengono impiegati nella formulazione di creme dall’azione emolliente e per questo sono ideali per lenire irritazioni da pannolino.

Di recente anche la ricerca scientifica ha promosso a pieni voti l’utilizzo della Calendula che aiuta anche a riassorbire gli ematomi ed ha proprietà cicatrizzanti.

Calendula 30 plus è la crema by Adegua indispensabile in caso di scottature, lesioni cutanee, screpolature di mani e gambe e per trattare le pelli più sensibili come quelle dei bambini.

Le creme a base di Calendula sono particolarmente utili a chi ha pelle secca, screpolata, che si sensibilizza facilmente.

La sua specifica azione emolliente e lenitiva la rende utile anche in situazioni complesse;  dermatiti da pannolino o pelle sensibilizzata durante la radioterapia possono migliorare evidentemente grazie al suo impiego locale.

È affascinante osservare come alcune piante hanno attraversato i secoli mantenendo inalterato l’utilizzo che l’uomo ne fa.

I suoi fiori hanno la caratteristica di seguire il corso del sole: si schiudono al mattino, restano sempre rivolti verso di esso fino al tramonto, quando si richiudono, per riaprirsi solo il giorno successivo.  Questa loro caratteristica ha fatto sì che venissero utilizzati dagli agricoltori come una sorta di barometro: “se la mattina i fiori non sono aperti” si legge in un testo degli anni trenta, “pioverà di certo in giornata; se i fiori sono aperti tra le sei e le sette, si può sperare nel bel tempo”.

Scopri subito la Crema Calendula30 Plus di Adegua natura che grazie alla concentrazione del 30% di Calendula garantisce un ottimo livello di efficacia sulla pelle.

Seguici su Facebook!